Gravidanza, spermatozoi

Salve, mi piacerebbe avere delle delucidazioni riguardo ad un problema, forse solo ipotetico, che mi sta creando molta ansia. Mi rendo conto che la seguente domanda possa sembrare ingenua o stupida, e mi scuso in anticipo di ciò, tuttavia sento l'estremo bisogno di porla.

Mi sono masturbato in bagno e subito dopo (dai 3/5 minuti fino a un massimo di 15 minuti dopo, purtroppo non ricordo bene) mia sorella ha usato il bagno per fare pipì. La mia domanda è dunque la seguente: è possibile che, trovandosi un piccolo residuo di sperma sulla tavoletta del water, si verifichi una gravidanza?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

un sintetico e preciso no, se le dinamiche sono quelle raccontate; a meno che sua sorella non sia usa a pulire la tavoletta del water con le nude mani e poi farsi "un'autoesplorazione vaginale" molto immediata con le sue mani sudice!

Sono cose, come anche lei può immaginare, assurde da pensare.

Si rilassi e la prossima volta che si masturba pulisca per bene tutta la zona circostante che ha calpestato, così eviterà di avere dubbi così assurdi e balzani.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per la rassicurazione che mi ha dato.
Mi scuso se sento il bisogno di porle un'altra domanda. Se mia sorella avesse asciugato con della carta igienica la tavoletta del water e poi avesse utilizzato il medesimo pezzo di carta igienica per pulirsi, potrebbe presentarsi un rischio?
Mi rendo conto che è un'ipotesi alquanto strana ma ho comunque un po' d'ansia.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Si tranquillizzi , non credo che sua sorella sia così stupida!