Peyronie

Buon giorno ho 28 anni e ormai piu di un anno fa ho notato un incurvamento del pene.sono andato da un andrologo e mi ha fatto una ecografia e prescritto peiromev x 2 mesi,dicendomi di tornare dopo 2 mesi se la curvatura fosse peggiorata altrimenti se nn aumentava nn era necessario tornare(gli ho mostrato una foto del pene,il dott ha detto che era circa di 30gradi e ke nn c erano problemi x la penetrazione)ora la curva mi sembra peggiorata e volevo sapere se era possibile mandarvi delle foto x sapere se devo operarmi.grazie buona giornata
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo una valutazione fotografica non ci permette mai di dare una eventuale indicazione terapeutica soprattutto di tipo chirurgico.

Bene ora sentire in diretta sempre il suo andrologo di fiducia e con lui valutare il da farsi: cioè valutare sempre in diretta il peggioramento eventuale dell'incurvamento e se la lesione è ancora attiva e non stabilizzata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore x la tempestività della.sua risposta.é possibile inviarle comunque delle foto di un anno fa e di ora x stabilire l entità della curvatura? E volevo sapere se l operazione è fattibile anche se la placca si è calcificata.
Grazie in anticipo buona sera
[#3]
dopo
Utente
Volevo anche chiederle se è possibile ke il pene a riposo si sia accorciato e se la lunghezza a riposo incida su una possibile operazione.grazie cordiali saluti
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tutto deve essere ben valutato.
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore.un ultima cosa,é meglio prenotare gia un eco doppler dinamico quando chiamo il mio medico?grazie buona giornata
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Prima di prenotare indagini, magari inutili, bene risentire in diretta sempre il suo medico di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#7]
dopo
Utente
Buon giorno dottori sono stato dal mio andrologo e gli ho mostrato foto del pene e secondo lui nn dovrei avere problemi nella penetrazione ma io non ne sono convinto è possibile inviarvi delle foto per avere un secondo parere?grazie attendo una vostra risposta. Buona giornata