Recupero ass htpa e libido

gentili dottori,vorrei chiedervi un parere....sto accusando un abbassamento di libido e una difunzione erettile,dalle analisi ormonali che non ho appresso risulta una soppressione dell asse ipotalamo ipofisi con lh e fsh pari qausi a 0 ,e sopratutto un livello di b17E2 estradiolo molto alto,circa tre volte la norma la prolattina e progesterone nromale...a rigore di logica puo essere che sia l estrogeno che mi dia impotenza...non ho libido,non ho erezioni matuttine,le ho perse da ormai piu di due settimane...
il mio andrologo ha detto di aspettare e rifare le analisi tra due mesi e vedere se partire con clomid o nolvadex ,o un AI come ultima spiaggia...sinceramente non capisco perche non ora...non posso convivere con la disfunzione erettile a 24 anni,allora volevo chiedere e possibile che questa sia imputabile unicamente agli estrogeni circolanti?perche l andrologo non ha saputo dare una spiegazione se non una situazione di stress del sistema ormonale...grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non sottovaluterei il sovrappeso, nemico del testosterone.Infine le sottolineo come l erezione va considerato una funzione vascolare.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore io sono un atleta... Sono uno sportivo.... Ho usato del comune testosterone a medi dosaggi per cercare stupidamente di aumentare i muscoli e mi ha dato questo effetto improvvisamente... E quindi l ho sospeso.. . Secondo lei torna alla funzionalità normale? Credo che io testosterone si sia aromatizzato completamente in estradiolo....
Ho paura che la disfunzione sia permanente....per questo le dico... In questi casi con alti livelli di estradiolo circolante possono influire?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la diagnosi va posta a 360 gradi.Un andrologo dedicato sa bene come definirla e dare un giusto peso al quadro clinico.Altro,senza poterla visitare rappresenta un inutile esercizio di fantasia.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore sono stato da un andrologo a cui ho raccontato la storia è fatto visionare le analisi... Il quale mi ha detto di non fare nulla e aspettare che la situazione ormonali torni da sola a funzionare eventualmemte tornare tra due mesi ..dalla visita sono risultati testicoli un po' ipotrofici...
Lh0.4
Fsh0.8
Testosterone 2500 (340-900)
Beta estradiolo 150 (fino a 56)
Prolattina 13
Naturalmente avevo smesso di assumere testosterone ma la disfunzione già si era presentata....