Eiaculazione secca o retrograda

Salve,

Sono oramai tre giorni che pratico normalmente la masturbazione ma al momento dell'orgasmo non eiaculo. Su internet ho scoperto che si chiama aneiaculazione ma che esiste anche l'eiaculazione retrograda. Ne ho capito le differenze ma non riesco a capire di che patologia sia affeto, quale sia la causa improvvisa e che rimedio possa adottare. Sono preoccupato perche nn riesco a capire cosa sia cambiato tutto un tratto... potrebbe essere causa anche un forte mal di schiena che mi tormenta da un paio di giorni? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e il tempo dedicatomi, grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione difficile capire cosa le sia veramente successo, bene ora sentire in diretta un bravo andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche andrologiche, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili a questi indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/319-quando-non-si-prova-piacere-assenza-di-orgasmo-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/228-quando-il-rapporto-tarda-a-finire-impotenza-eiaculatoria-che-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/211-quando-il-liquido-seminale-non-esce-ovvero-c-e-un-eiaculazione-retrograda.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto