Al dr pescatori prostatite

spett. dr Pescatori mi rivolgo a lei in quanto un mio collega e' stato suo paziente e mi ha parlato molto bene di lei.
Ho fatto una domanda al sito medicitalia tempo fa ma non ho avuto risposta, volevo un suo parere in merito . Ripropongo il quesito:
da circa 2 anni che soffro di prostatite cronica batterica da escherichia coli.
Nonostante diversi cicli di terapia non sono mai riuscito a debellare il battere in questione.
Quando l'infiammazione è forte anche la qualità dell'erezione tende a calare.L'urologo che mi ha in cura mi ha proposto un altro ciclo di 40 giorni di ciproxin 500 2 compresse al giorno e cialis 5 mg per un ciclo di 2 mesi.
Devo dire che il cialis ha migliorato notevolmente le erezioni ed ha migliorato i disturbi sopratutto quelli minzionali

Sono andato da un medico alternativo che mi ha detto di sospendere l' antibiotico e di fare un ciclo di agopuntura... Dicendomi che l'agopuntura toglie il dolore e elimina i batteri...
Sono dubbioso su questo tipo di approccio....
Ho letto su internet che l'agopuntura ha solo effetto placebo ma non ha un effetto curativo accertato ...
Ho riprenotato una vsita con l'urologo, che però per il fatto che è in ferie non mi visiterà prima del 12 settembre..
Adesso non so se è il caso caso di sospendere la terapia antibiotica...

L'agopuntura può uccidere i batteri?

è dimostrato che abbia effetti posiviti sull' erezione ... oppure ha solo un effetto placebo come trovato in molti siti medici?
Attualmente non ho terminato la terapia di antibiotico
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
se sta seguendo una terapia prescritta da uno specialista che ha formulato una diagnosi specifica mi sembrerebbe opportuno che lei finisse ciò che ha in atto.
Non ho conoscenze di agopuntura perciò mi sembra più' corretto non esprimermi in merito.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie per la veloce risposta.

Adesso che prendo il cialis vedo ho erezioni molto forti, solo che non vorrei prenderlo a vita.
Forse lei può togliermi un grosso dubbio che mi sta creando molta ansia da prestazione.
La mia prostatite è batterica, ed ho dei momenti in cui non mi da nessun sintomo ed altri in cui è fastidiosa.

il mio dubbio è il seguente:
in assenza totale di sintomi,(asintomatica) ma con un infezione presente da spermiocoltura, può la prostatite creare deficit erettile?

Dentro di me si è innescato questo meccanismo, ho qualcosa di asintomatico che non mi da nessundisturbo che però mi puo creare problemi di erezione..
Si è fprmata in me un ansia da prestazione.. del tipo magari faccio cilecca.
Spero che mi possa chiarire questo quesito.
La ringrazio in antivipo