Bruciore da prostatite?

Salve
A seguito di un rapporto a rischio orale passivo non protetto in data 8 luglio ho avvertito da subito bruciori alla punta del pene ma senza alcuna fuoriuscita di liquido di alcun tipo.

7 giorni dopo di condizione alterna il dolore si è trasformato in fastidio vescicale con sensazione di bruciore e continua necessità di minzione (sempre senza alcun tipo di fuoriuscita dal uretra tranne la pipi)

Sono stato visitato dal medico di famiglia che mi ha prescritto Uridrox x 7 gg e mi sono poi rivolto ad un venerologo che ha escluso che potessi aver contratto un batterio (Clamidya/Gonorrea)

Dopo cura antibiotica sono stato leggermente meglio ma 8 gg dopo sono tornati gli stessi sintomi.

Ho eseguito urinocultura che non riscontrato presenza di alcun batterio ma presenza di emoglobina (10) ,ho fatto visita urologica con palpazione della prostata ma anche questo medico ha escluso Mst e non ha voluto prescrivermi un tampone uretrale chiudendo il caso come prostatite asintomatica e dicendomi di distrarmi solo sotto mia pressione mi ha segnato una spermicoltura con ricerca dei batteri sopracitati ,mi ha prescritto antinfiammatori (voltufen) e pastiglie naturali specifiche per la prostata (prostanet).
Il mio bruciore cessa solo dopo aver urinato e mentre urino ma si tratta di pochi minuti di sollievo.

Cosa mi consigliate di fare non ho avuto grande fiducia del urologo che mi ha visitato ieri.

Grazie

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la sua, a valutazioni colturali negative, potrebbe forse essere considerata una prostatite abatterica non asintomatica; comunque, dopo le indagini prescritte, bene risentire in diretta il suo urologo od andrologo di riferimento.

Detto questo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/