Densità dello sperma

Buongiorno, ho notato che durante le eiaculazioni il mio liquido seminale risulta avere nella parte liquida delle specie di '' grumi'' che hanno la forma di vermicelli, sono gelatinosi ed elastici..delle volta creano fastidio durante l' eiaculazione per che allargano La punta del glande dando senso di bruciore.. Cosa può essere? Sono in attesa per uno spermiogramma.
Buona giornata
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

direi che la situazione che ci descrive rientra nella normalità infatti i "vermicelli" gelatinosi sono presenti nel liquido seminale di ogni uomo e servono a proteggere gli spermatozoi nel primo tragitto delle vie genitali femminili. Quando si esegue un esame seminale i coaguli gelatinosi si fluidificano entro 30 minuti permettendo quindi di analizzare le cellule spermatozoarie.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it