Sperma sulle salviette intime

Buongiorno,
avrei un dubbio che mi tormenta da ieri sera, quando io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto, seppur senza penetrazione. Ora spiego meglio.

Una volta concluso lui ha eiaculato nel WC, sostenendo di non aver sporcato nulla. Poco dopo anche io sono andata in bagno e quando ho alzato il coperchio del WC ho notato del liquido sull'asse interno, più o meno all'altezza della coscia. All'inizio ho pensato che fosse solo acqua, perché mi è parso trasparente. Quando però mi ci sono seduta sopra ho notato che era appiccicoso e mi sono pulita con della carta igienica. Successivamente, pensando che la sola carta non fosse sufficiente, ho utilizzato delle salviette intime per pulire sia la coscia che quello che rimaneva sull'asse. Infine senza quasi realizzarlo ho usato la stessa salvietta nelle parti intime. Ricordo di averla tolta quasi subito e ad essere sincera non sono sicura di dove l'abbia appoggiata con esattezza. Credo che fosse nella parte posteriore, non proprio all'interno della piccole labbra.

A quel punto ne ho parlato con il mio ragazzo il quale mi ha semplicemente detto di lavarmi con l'acqua poiché secondo lui lo sperma non può sopravvivere su una salvietta umidificata, e quindi anche intima.
Ciò che non mi convince è la rapidità con cui è avvenuto il tutto: la salvietta sporca di quel liquido misterioso (che a detta del mio ragazzo era solo liquido preseminale) è andata praticamente subito ad appoggiarsi sulle grandi e (credo) piccole labbra.

Ora la mia domanda è: è possibile che da ciò possa derivare una gravidanza?
E possono gli spermatozoi sopravvivere su delle salviette intime in quel breve lasso di tempo?
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,solo una eiaculazione intravaginale può consentire l'instaurarsi di una gravidanza.Gli spermatozoi, all'aria,si inattivano velocemente.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it