Sviluppo maschile tardivo

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e ho sviluppato peli pubici, peli sulle gambe,baffi, ascelle, pochissimi sull'ombelico. mi sono venuti fuori quest'anno alcuni peli sulle cosce, non ho un filo di barba e ho la faccia di un ragazzo di 14 anni. Chiedevo se il mio sviluppo tardivo sia una cosa normale? Sono intollerante al lattosio e chiedevo se incidesse su questo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non necessariamente un pilizio scarso definisce un quadro di ritardo di sviluppo e/o di un ipogonadismo.Alla sua età un controllo andrologico dovrebbe essere "obbligatorio",per cui la invito ad identificare un esperto andrologo ed a seguirne i consigli diagnostico/terapeutici.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it