Mia moglie ha l ovaio policistico, io invece ho fatto l'esame del liquido seminale questi sono i

Salve dottori, ho 30 anni e sono sposato da 2 anni,io e mia moglie stiamo cercando di avere un figlio ma ancora non arriva! mia moglie ha l ovaio policistico, io invece ho fatto l'esame del liquido seminale questi sono i risultati:
Aspetto; normale
Coagulazione; normale
Fluidificazione; normale
Viscosità: normale
Ph ; 7.7
Volume; 2.5 ml
Nemaspermi; 20 milioni/ml
Numero totale 50 milioni
Motilità progressiva
rapida 0%
Lenta 10%
Non Progressiva 50%
Immobili 40%
Dopo 3 ore la situazione resta uguale.
Valutazione microscopica; 6-7 tra spermatidi e spermatociti, 1-2 emazie per C.M
Morfologia 2% forme tipiche
Test vitalità ; 67% spermatozoi vivi.
Può per favore spiegarmi come sono questi valori e cosa posso fare per migliorarli, attendo una vostra risposta, buona serata
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

i "valori" , da lei postati, ci indicano che il suo liquido seminale presenta una motilità ed una morfologia dei suoi spermatozoi non nella norma.

E' come avere la febbre, cioè questi valori sono semplicemente un sintomo e ci dicono che lei deve ora essere valutato in diretta da esperto andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana; bisogna arrivare a capire la causa o le cause della sua dispermia e poi, sempre con il suo andrologo, intraprendere una adeguata e mirata terapia per risolvere la sua dispermia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta veloce dottore, quindi lei pensa che con una cura di bioarginina la situazione può cambiare?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Prima di pensare alla cura bisogna arrivare a capire il perché, la causa della dispermia.

Detto questo, se desidera poi avere altre informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna una dispermia ed un'infertilità di coppia, può leggere anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl’indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/214-stile-di-vita-ed-infertilita.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1446-antiossidanti-radicali-liberi-e-fertilita-maschile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/753-malattie-sessualmente-trasmesse-e-fertilita-nell-uomo.html

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, provvederò a cercare un bravo andrologo, perche con questi valori non avverra mai un concepimento .. puo spiegarmi il significato di Morfocitologia forme tipiche 2%
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Vuol dire che solo il 2% dei suoi spermatozoi è capace potenzialmente di fertilizzare un ovocita senza che si intervenga noi ad "aiutarlo".

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Grazie è stato molto chiaro..