Resistenza sperma

Ciao, sono una donna do 23 anni. E pongo la domanda che sto per porvi qui perché nella categoria "ginecologia" c'era troppa domanda e allora il server non ne faceva immettere un'altra. Ma la domanda è pertinente sia a livello ginecologico che andrologico. Bene, parto col dirvi che ho avuto un rapporto non protetto il quarto giorno di ciclo, e ho un ciclo di 28-30 giorni, e lui, il mio partner, è venuto fuori, ma, non avendo come pulirsi, l'abbiamo rifatto nonostante fosse sporco di liquido seminale, ora voglio chiedervi per quanto possano rimanere in vita i semi maschili al di fuori dell'ambiente vaginle? E per le mie condizioni è possibile che sia a rischio di gravidanza? Grazie mille per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
rapporto a rischio: gli spermatozoi campano fino 5 ore in uretra.