Visita specialistica

Buongiorno, in attesa di una visita specialistica, desidero ricevere un parere a proposito del seguente spermiogramma.

PARAMETRI MACROSCOPICI

Volume: 1,3 ml
Aspetto: opaco
Colore: lattescente
Fluidificazione: irregolare
Viscosità: irregolare
Coaguli: assenti

PARAMETRI CHIMICI
PH: 7,4

PARAMETRI MICROSCOPICI
Concentrazione: 42 milioni
N° Tot nemaspermi: 54,6 milioni

MOTILITA'(1h)
Rapidamente progressivi: 40%
Non progressivi: 30%
Immobili: 30%

VITALITA'(1h)
Nemaspermi viventi: 80%

AGGLUTINAZIONE: Presenti ed aspecifiche

MORFOLOGIA
Anomalie della testa: 33%
Anomalie della placca: 35%
Anomalie del flagello: 10%
Forme ideali: 22%

Testa(%): Spillo 30%; Punta 20%;Palla 20%; Amorfa 30%.
Placca(%): Collo angolato 40%; Ispessita 40%; Goccia Cit. 20%.
Coda(%): Arrotolata 20%; Angolata 20%; Mozza 60%.

CELLULE ROTONDE
Concentrazione totale < 1 milione/ml

Da segnalare: Rari leucociti, rare cellule germinali e rare emazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,uno spermiogramma,senza una visit ed una diagnosi andrologica,perde molto del suo valore predittivo circa il potenziale di fertilità di un maschio.I numeri e le percentuali vanno correlati con il tempo da cui cerca un figlio, con l'età della moglie, con la diagnosi ginecologica e,soprattutto,con la diagnosi andrologica.Comunque,a naso,l'esame trasmesso non é male...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Izzo,
effettuerò al più presto una nuova visita andrologica. Quello a cui ero interessato era una valutazione di massima sui risultati. L'indicazione che mi ha fornito, in attesa della visita specialistica, è esaustiva.
Saluti