Testicoli spesso fuori il sacco scrotale

Spesso entrambi i testicoli sono in una posizione direi anomala, cioè fuori dal sacco o quanto meno scendono verso il basso , il sacco scrotale sembra svuotato , se riprovo a farle ritornare in posizione rientrano in sede ,
questa condizione capita spesso , non ho nessun fastidio non ho nessun dolore , la mia sola paura è che ciò possa indurre alla non fertilità ... vi ringrazio anticipatamente vorrei notizie in merito alla fertilità e se la Mia spiegazione sia stata chiara il nome del problema “ patologia “ ? Grazie ancora
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ci risulta un pò incomprensibile questa frase:
"Spesso entrambi i testicoli sono in una posizione direi anomala, cioè fuori dal sacco o quanto meno scendono verso il basso , il sacco scrotale sembra svuotato, se riprovo a farle ritornare in posizione rientrano in sede..."

Scendono verso il basso... dove?

Detto questo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Sul problema "fertilità", se dubbi, sentire in diretta il proprio andrologo di fiducia e fare, su sua indicazione, un esame del liquido seminale.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della sua celere risposta , il sacco scrotale appare come vuoto , i testicoli si trovano in basso , escono dal sacco , riesco a farli rientrare in sede esercitando meccanicamente la risalita e riposizionamento
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, a questo punto, consultare o riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Potrebbe trattarsi di testicoli ad “ ascensore “ ????? Potrebbe questo fattore portare alla non fertilità ? Grazie ancora della sua cortese consulenza
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senza la possibilità di una valutazione clinica in diretta, da questa postazione, nessuna prognosi è possibile fare.

Ancora un cordiale saluto.