Richiesto spermiogramma?

Buonasera,
assumo la finasteride da 18 mesi per alopecia androgenetica.
Se la continuerò a prendere per altri 4-5 anni, sarà necessario sottopormi a spermiogramma per escludere rischi di oligospermia o altri problemi andrologici oppure non esistono rischi?
Il dermatologo mi ha detto solo di sospenderla se si intende avere un figlio.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,tutti i maschi a 20 anni dovrebbero conoscere il proprio potenziale di fertilità attraverso un esame del liquido seminale ed una visita andrologica,da rinnovare ogni anno...circa.Purtroppo,questo assunto é ignorato anche dalla classe medica e, quindi,il maschio vive nel disagio della non conoscenza degli eventuali problemi futuri.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it