Spermatozoi/ eiaculato - milioni 7,2

Salve ho fatto un spermiogramma perché e più di un anno che ci proviamo ad avere un figlio ma niente, dottore mi potrebbe dare informazioni questo è il seguente

Giorni di astinenza - 3
Aspetto- grigio opalescente
Volume- 4,5ml
Ph- 8,0
Viscosità- aumentata++
Fluidificazione 40’
N. spermatozoi/ml - milioni 1,6
N. Spermatozoi/ eiaculato - milioni 7,2
Motilità 1 ora
Totale progressivo+non progressivo 25%
Motilità progressiva (pr)25%
Motilità non progressiva 0%
Immobili - 75%
Morfologia:
Forme fisiologiche (tipiche) 19%
Anomalie della testa 57%
Anomalie tratto intermedio 10%
Anomalie tratto principale 14%
Residui citoplasmatici 0%
Vitalità:eosina negativi (Vitali) 38%
Eosina positivi (non Vitali) 62%

Conclusione esame oligozoospermia
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'esame trasmesso é francamente deficitario dal punto di vista quantitativo (numero degli spermatozoi) ed,in tal caso, é problematico valutare sia la morfologia che la qualità del movimento degli spermatozoi, anche in considerazione della viscosità aumentata, testimone di uno stato congestizio/infiammatorio delle vie seminali..Tale situazione é confermata dal tempo da cui cercate un figlio, per cui ritengo che una diagnosi andrologica sia ineludibile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Ho fatto anche lo spermacultura con esito negativo quindi può essere un infiammazione della( viscosità aumentata)

Quindi secondo lei cosa può essere
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi la diagnosi e : oligoastenozoopermia
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
L'esame seminale ben raramente permette di porre una diagnosi che deve essere posta in base ai rilievi emersi dalla visita diretta, dagli esiti dei dosaggi ormonali, delle analisi genetiche e molecolari etc..Si affidi ad uno specialista reale.Cordialità.