Varicocele e circoncisione

Buonasera, sono Mirko ed ho 18 anni, a giorni mi sottoporrò a due operazioni chirurgiche insieme (varicocele e circoncisione totale) e diciamo che ho qualche dubbio. Prima cosa vorrei sapere i la durata della totale operazione, poi mi ha detto il dottore che sarà effettuata in anestesia locale!! È un’operazione complicata? Quali sono i tempi post-operatori?
Grazie Mirko.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,di sicuro non sarà sottoposto ad un'anestesia totale.La durata delle due operazione sarà contenuta entro l'ora.Va da se che l'opinione che conta sia quella del chirurgo operatore.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it