Calo desiderio sessuale

Salve ho 50 anni , un po' stressato, ma da tempo ho un calo del desiderio sessuale , per dire la verità non ne ho mai avuto molto. Comunque mi viene in situazioni di intimità con la partner, nel senso che ho voglia di farlo solo quando sono in intimità.
Ho eseguito degli esami che riporto sotto , non e' presente il DHT perchè lo eseguono in altra sede ,e vorrei sapere se e' importante che lo faccia e non ce neppure il testosterone libero.

ALBUMINA 4.5 g/dl

T3 3.72 pg/ml

T4 0.93 ng/dl

TSH 1.260 uUL/ml

LH 4.58 mUL/ml

FSH 4.5 m mUL/mL

ESTRADIOLO 36 pg/mL

TESTOSTERONE TOTALE 5.1 ng/mI

CORTISOLO 16.4ug/dl

SHBG 32.10 nmol/L

prolattina 14.1 ng/mL
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il quadro ormonale presentato è, per l'età da lei dichiarata, sostanzialmente nella norma.

Senta ora in diretta il suo andrologo di fiducia e con lui valuti se bene completare queste indagini con esami che poco ci possono dire di più.

Nel frattempo, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/226-il-desiderio-sessuale-che-fare-quando-viene-a-mancare.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta . Appena possibile mi recherò dall ' Andrologo di fiducia .Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!