Paura gravidanza.

Buongiorno dottore.
Le spiego in breve ciò che è successo senza dilungarmi troppo.
Il ciclo di febbraio mi è venuto con 4 giorni di anticipo, ossia al 26° giorno.
Considerato questo ho avuto un rapporto il 18/02 con il ciclo finito da un giorno.
Lo abbiamo fatto senza usare precauzioni ma è stato un rapporto a tratti, le spiego meglio. Avendo molta ansia, entrava e dopo poco tempo usciva perché io avevo paura e così continuavo con la masturbazione per qualche minuto e poi dinuovo dentro.
Ora ciò che mi preoccupa è il liquido preseminale e se è stato possibile procurare una gravidanza visto che non so bene quanto ho ovulato questo mese.
Premetto che è arrivato dopo molto tempo all'esterno con semplice masturbazione.
Aspetto con ansia vostre risposte.
Un abbraccio.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

la rimando alle precedenti osservazioni fattele nel suo primo post e le posso ripetere che quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il suo ginecologo e, viste le sue eccessive paure che continuano a farla scrivere su questo sito sul medesimo argomento, bisogna discutere con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo sicuro.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/