Utente 376XXX
Gentili dottori,
Sono preoccupato perché ho problemi riguardo il piacere sessuale,
È da premettere che assumo antidepressivi da 10 anni..ho sempre avuto una vita sessuale regolare fino a tre anni fa quando è iniziata la mia astinenza sessuale a causa di problemi di erezione e desiderio causati da anafranil..due mesi fa ho sostituito anafranil con zarelis e con questo cambio ho recuperato solo un po di erezione ..prima di avere questo problema ricordo che quando ero eccitato avevo erezioni spontanea come se il pene andasse in erezione a colpettini senza stimolazione manuale..la cosa che mi preoccupa di più è che non ho più erezioni spontanee e il fatto di non aver nessun piacere durante la masturbazione..sono stato dall'andrologo che ha escluso cause organiche e mi ha dato un mese di cialis ma dopo il mese é ritornato il problema dell'erezione e comunque il piacere non é aumentato..a questo punto credo che i farmaci mi abbiano causato un danno permanente a livello neurologico..cos ne pensate?

[#1] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
FERRARA (FE)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
Caro signore, prima di dare la colpa ai farmaci (possibile) lei va visitato . Poi si fa terapia. Tenga presente che nel caso dei farmaci (se il problema viene dierettamente di la) vi sono fitofarmaci che bene antagonizzani là collateralita . Gli psico farmaci agiscono per via diretts(e allora si utilizza quanto sopra) oppure alterando prolattina ed allora si agisce su quella. Salvo che non vi siano altre cause. Vada da collega
Dr. Giorgio Cavallini
http://www.andrologiacavallini.it
http://www.morbodilapeyronie.altervista.org/
www.azoospermia.altervista.org

[#2] dopo  
Utente 376XXX

Grazie dottore.
Andrò dall'andrologo ..una domanda ,ma esiste un esame per capire il perché non ho più pulsazioni al pene durante erezione?

[#3] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
FERRARA (FE)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008