Se lei ti applica la masturbazione con mani sporche e forse piene di batteri

Buonasera, un medico mi ha detto che prima di un rapporto sessuale è buona norma lavarsi le mani per entrambi i partner, però per quanto mi riguarda non avviene sempre poichè non abbiamo sempre una casa e a volte quando si accende la passione a fine serata sia io sia lei abbiamo toccato un sacco di cose, ad esempio lei ieri ha toccato la pompa della benzina che sicuramente toccano tutti... la mia domanda è può avermi attaccato qualche infezione o basta lavarmi a fine rapporto? questi batteri possono compromettere l'erezione?
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno.
Premetto che stiamo parlando di organi che seppur non contaminati da batteri altamente infettivi, sono "abitati" da flora batterica patogena. Soprattutto la vagina.
Quindi: che sia un bene lavarsi le mani è fuori dubbio, ma che si possano contrarre malattia altamente invalidanti (addirittura alterazioni dell'erezione) è molto molto improbabile.
Se il suo sistema immunitario funziona, e mi sembra di si, stia assolutamente tranquillo.
Anche il dispenser del sapone o il sapone stesso o l'acqua che normalmente facciamo uscire dai filtri (intasati) dei nostri rubinetti sono contaminati, ma non per questo, pur convinti di avere le mani "pulite" ci ammaliamo.
Buona giornata

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore, questo medico mi ha anche detto di lavarsi le mani sia prima che dopo avere urinato perchè si toccano tante cose piene di batteri, io in 25 anni ho sempre lavato le mani dopo aver urinato.. lei cosa consiglia? posso continuare a lavarle dopo?.. ovviamente questo se prima non ho toccato qualcosa di altamente sporco o cancerogeno seno di norma le lavo sempre dopo l'urina
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Lavarsi le mani dopo avere urinato (proprio perché come le dicevo la parte se pur pulita non è mai sterile) è buona pratica e, se mi permette, anche buona educazione visto che può capitare di dare la mano a qualcun altro...
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.. Ma la Mia domanda é se devo lavare le mani anche prima di urinare o é sufficiente lavarle dopo
[#5]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
L’ideale sarebbe farlo prima e dopo. Anche se, ripeto, non è una via di contagio frequente per incorrere in malattie, virali e/o batteriche.