Perdita di erezione

Salve,da tempo pratico sesso anale,e ho notato che il mio pene ha perso molta della sua "rigidità",non vorrei che il continuo sesso anale abbia indebbolito il muscolo pelvico,visto che un dottore recentemente mi aveva detto che il sesso anale può indebbolire il pavimento del muscolo pelvico.Pensate che siano solo pensieri disturbanti oppure che ci sia qualcosa di concreto dietro ciò?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

vedo che le ha già risposto sulla stessa tematica il collega Seveso e a quella risposta la rimando.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ho chiesto una cosa quando volevo saperne un altra,un momento di confusione.Volevo sapere se un muscolo pelvico debole e un erezione poco potente sono correlate oppure non c'entrano nulla.Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non ci sono correlazioni dirette tra le due situazioni cliniche da lei ipotizzate.