Dipendenza psicologica farmaci

Buongiorno e buone vacanze visto il periodo,
Grazie di cuore per il servizio che offrite gratuitamente.
Avrei un dubbio e mi servirebbe un vostro parere per capire meglio il perche' mi succede una certa cosa.
Soffrivo di ansia da prestazione curata con psicoterapia e farmaci pro erettivi (spedra 200) prescritta dal mio andrologo
per aiutarmi in un periodo dove ero molto spaventato per quello che stava succedendo.
Tutti esami ok quindi si passa alla psicoterapia duarata una decina di incontri.
Da spedra 200 sono arrivato a utilizzare spedra 0,25 (mezza compressa di spedra 50) con ottimi risultati,erezione molto potente,
tempi di efficenza farmaco inesistenti cioe' potevo prenderlo a stomaco pieno e dopo 5 minuti gia' funzionava,il problema e' che non risco piu' a fare a meno di questa piccola compressa,perche' l'altro giorno ho provato a non prendere nulla ed e' stato un disastro,erezione che andava e veniva e alla minima distrazione andava persa totalmente e poi recuperata e via cosi fino a dover interrompere il rapporto.
Possibile che che 0,25 di spedra abbia effetti stratosferici e senza ho problemi di erezione?
Sono forse spicologicamente dipendente?
Non so spiegarmi come una minima porzione di compressa possa cambiare al 100% la mia erezione e la mia prestazione,proprio dal giorno alla notte.
Io sto provando ad abbandonarla del tutto ma al momento risulta impossibile.
Se qualcuno puo' aiutarmi a capire il perche' lo ringrazio di cuore.
Buona giornata a tutti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,proverei a superare questo dualismo ed assumerei l'avanafil,sottodosato,senza problemi.In tal modo,nel tempo,si accorgera' di poter usufruire di una opportunità e nondi una necessità.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Izzo per la sua risposta che mi piace molto,
Ma veramente crede che 0,25 di spedra abbia un effetto molto molto positivo sulla mia erezione o e' tutta farina del mio sacco? Perche' non posso credere ci sia tutta questa differenza tra assumerlo e non assumerlo a meno che abbia un lieve problema organico non diagnosticato.
Grazie mille Dr..
Buona giornata.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...é sempre "farina del suo sacco",nel senso che questi farmaci non curano nulla ma... aiutano tanto,ottimizzando la funzione, particolarmente quando diventa prestazionale, caratteristica della ansia da prestazione.Va da se che la risposta é un chiaro indice di buona salute.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dr. Izzo,
comprendo a pieno la sua risposta e seguiro' i consigli di un professionista come Lei,sperando di capire come mi ha spiegato per la prima risposta che il farmaco non e' una necessita' ma al momento una opportunita' che nel tempo dovrei riuscire senza fretta a farne a meno dato la posologia molto bassa.
Cordiali Saluti Dr.