Spermiogrmma

Salve, il mio compagno ha effettuato uno spermiogramma la settimana scorsa, vorrei avere dei pareri medici rigardante a esso, da cui ho percepito che non va alla grande. Riporto qui le analisi. Grazie anticipatamente.
DATI GENARALI CAMPIONE BIOLOGICO:
Giorni di astinenza: 5 gg: 2-7
Orario raccolta: 10.55
Orario analisi: 11.30
VALUTAZIONE MACROSCOPICA:
Volume: 1.1ml ml: >1,50
Aspetto: bianco opalescente
Ph: 7,70 >7,20
Viscosità: completa
Liquefazione: fisiologica fisiologica
VALUTAZIONE MICROSCOPICA PER LA MOTALITA':
Concentrazione: 1,8 10(6)ml >15,0
Spermatozoi totali: 2,0 10(6) >39,0
Motalità progressiva: 28 % >32
Immobili: 31
Spermatozoi totali con motilità progressiva: 1 10(6)
Vitalità(test all'eosina): 49 % >58
VALUTAZIONE MICROSCOPICA PER LA MORFOLOGIA:
Forme normali:52 % >4
Forme anormali:40
-Anonalie della testa: 16
-Anomalie del collo: 10
-Anomalie della coda: 14
-Immaturi: 4
-Altre forme: Assenti
Elementi linea spermiogramma: presenza di alcuni spermatociti
Leucociti: 0,28 10(6)ml >1,00
Cellule epiteliali: rare
Emazie: Assenti
Corpuscoli prostatici: rari
Spermioglutinazione:grado 1
BATTERIOLOGIA COLTURA DEL LIQUIDO SEMINALE:
Conclusioni: positivo
Identifiazione biochimica: ESCHERICHIA COLI
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettrice,

esame da ripetere in laboratorio dedicato ed aggiornato; eventualmente fare sempre con il proprio andrologo di fiducia una ecografia completa delle vie uro-seminali.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della sua risposta dottore, ma mi dica sembra sterile dallo spermiogramma? Non c'è possibilità di intraprendere una gravidanza?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Sterile un liquido seminale lo è quando non presenta alcun spermatozoo...
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille della sua risposta e del suo tempo.