Vericocele

Buongiorno è grazie in anticipo a chi dedicherà un po’ a me. Ieri sera siamo andati da un andrologo X mio marito in quanto siamo alla ricerca di un figlio da 3 e nn arriva dopo aver fatto lo spermiogramma con risultati disastrosi 1 milione di spermatozoi-mobilità rapida e lineare assenti. L’andrologo ha eseguito un
E.O. Didimo sinistro di dimensioni e consistenza inf alla norma.
ECD funicolare varicocele bilaterale(2 grado a sx - 3 grado a dx)
Ci ha consigliato fertilex per 3 mesi e tra un mese rifare lo spermiogramma per vedere se cambia qualcosa. La mia domanda è?? Quanto e se aiuta il fertilex???
Mio marito ha 46 anni
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettrice,

segua l'indicazione ricevuta anche se apparentemente non sembra legata al problema vascolare riscontrato; risenta ora il suo specialista di riferimento e, se desidera poi avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio infinitamente per la risposta data