Infertilità e FSH alto

Buongiorno a tutti. Io e mia moglie cerchiamo un figlio....ma i miei esami danno alti e bassi. Appena effettuato esami degli ormoni...e ho riscontrato FSH de.vlore di 12.7. Non altissimo ma può incidere nella motilità degli spermatozoi? Ultimo spermiogramma con 20 milioni di spermatozoi...motilità dei primi 15 minuta buona ma dopo immobili. Per poter migliorare l'FSH nel mio caso cosa èopportuno fare? Esami terapie....grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i valori di FSH sono un effetto non una causa,per cui segua i consigli dello specialista che,spero,abbia già incontrato.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ma per un valore di 12.7 c'è da allarmarsi? La ringrazio per la risposta Dottore. Si Cmq...mi ha consigliato una risonanza ipofisi.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...eccessiva.
[#4]
dopo
Utente
Lo immaginavo....ma lui mi ha comunicato che l'aumento dell'FSH è dovuto all'ipofisi o ad un danneggiamento del testicolo...che però da ecodoppler effettuato Non risulta.