Spermiogramma preoccupante?

Buongiorno dottori , il mese di gennaio mio marito ha eseguito spermiogramma come da richiesta del mio ginecologo in quanto da 5 mesi non riusciamo ad avere una gravidanza, portati i risultati dal ginecologo ha detto che il risultato era ok.
Scorsa settimana mio marito inizia ad avere dolori al testicolo destro così prenoto visita andrologica.
Risultato infiammazione che dovra curare con 6 giorni di orudis compresse e 10 di ananase, per curiosità faccio vedere lo spermiogramma eseguito il mese scorso e mi dice che ha infiammazione dello sperma!
ora chiedo vostro consulto per verificare se cio che ci è stato detto è reale oppure no e se davvero questo è il motivo per il quale non riusciamo a procreare .

QUANTITA 2.0 ML
COLORE BIANCO- GIALLASTRO
FLUIDIFICAZIONE FISIOLOGICA
VISCOSITA NORMALE
PH 8.0

CONCENTRAZIONE SPERMATOZOI 46000 ML 15000-150000
CONCENTRAZIONE SPERMATOZOI TOTALI 96000

MOTILITA PROGRESSIVA 84% >32
MOTILITA NON PROGRESSIVA 8%
MOTILITA TOTALE 92% >40
IMMOTILITA 8%

FORME TIPICHE/NORMALI 75% > 4
FORME ATIPICHE/ PATOLOGICHE 8 ASSENTI

LEUCOCITI 540 ML <1000
ERITROCITI ASSENTI
FLORA BATTERICA ASSENTE

Cosa ne pensate ?
io ho eseguito esami fh ecc e sono usciti tutti buoni
è questa la causa del non avere bambini?

Grazie mille a chi risponderà
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Lo spermiogramma sembrerebbe dotato di adeguata capacità fecondante
Cercate di avere rapporti frequenti
e , magari, consultare lo specialista per suo marito, l'andrologo, come lei ha consultato il suo specialista il ginecologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per la risposta , come già spiegato sopra mio marito ha eseguito visita andrologica al quale il dottore ci ha detto che ha una infiammazione dello sperma visto i leucociti a 540 su 1000 .
Esiste l'infiammazione dello sperma?
Causa infertilità ?