Un parere in pi da voi sullo spermiogramma del mio ragazzo

Salve , gentilmente volevo avere un parere in più da voi sullo spermiogramma del mio ragazzo

Ph:7.9
Volume:6.3
Aspetto omogeneo
Viscosità normale
Fluidificazione completa
Concentrazione spermatozoi :45.0 milioni e 283.5 milioni per eiaculato
Motilità eseguita a fluidificazione completa tra 30 e 60
Motilità progressiva rapida (a) e lenta (b). 44%
Motilità non progressiva (c) 34%
Immobili 22%
Morfologia normale 11% anormale 89%
Agglutinazioni spontanee : assenti

Volume conc/ml Conc/eiac
1.5ml 15mil 39mil
3.7ml 73mil. 255mil
6.8. 213mil 802mil

Motilità progress. Motilità tot. Morfologia norm
32% 40%. 4%
55%. 61% 15%
72%. 78%. 44%

Cellule non spermatiche
Cellule germinali 2.5 <5mil
Leucociti 0.5 <1mil
Cell sfaldamento rare (Assenti)
Eritrociti assenti (assenti)
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

esame molto tranquillizzante.

Ora bene sentire o risentire il vostro andrologo di fiducia e da lui avere le indicazioni cliniche finali da seguire.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/