Per l'interpretazione di questo mio spermiogramma che ho effettuato su richiesta del mio andrologo

Gentili Dottori vi chiedo aiuto per l'interpretazione di questo mio spermiogramma che ho effettuato su richiesta del mio andrologo di fiducia ,nel frattempo di recarmi da lui vi chiedo la cortesia di interpretarlo. Vi riporto i risultati:

LIQUIDO SEMINALE

Metodo: Chimico- Fisico-Microscopico

VOLUME 2.0 ml (1.5-6.0)
COLORE Avorio
ASPETTO Leggermente torbido
VISCOSITA' Normale
PH 6.5
COAGULAZIONE Completa in circa 30 minuti
FLUIDIFICAZIONE Completa in circa 30 minuti
NUMERO NEMASPERMI 15450 mmc (30000-100000)
NEMASPERMI ANOMALI 55 % (0.0-20,0)
NEMASPERMI MOBILI A 2 ORE 35 %
INDICE DI MOTILITA' 3

ELEMENTI PROGRESSIVI MOBILI 25%
ELEMENTI IN SITU 10%
ELEMENTI IMMOBILI 65%
ELEMENTI VITALI 30%
ELEMENTI NON VITALI 70%
ANOMALIE DELLA TESTA 17%
ANOMALIE DEL COLLO 18%
ANOMALIE DELLA CODA 20%
FORME NORMALI 45%
MOTO PROGRESSIVO LINEARE
PRESENTI ZONE DI SPERMIOAGGLUTINAZIONE TESTA/TESTA

Grazie mille per il riscontro .
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

sono presenti alcune irregolarità che varrebbe la pena di ricontrollare con un nuovo esame (dopo almeno 20-30 gg) al fine di capire se i dati irregolari sino cfermati o smentiti
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il pronto riscontro innanzitutto, rifarò l esame ma se dovesse essere confermato quanto risulta da questo, mi conferma che purtroppo non è un liquido adatto vero? Stiamo cercando prole da più di un anno.

Grazie mille ancora
Saluti
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
non anticipi i tempi e cerchi di trovare uno specialista andrologo a cui far riferimento
cordiali saluti