Uno spermiogramma poich con mia moglie stiamo avendo difficolt nel concepiment

Buona sera Dottore,
Oggi ho effettuato uno spermiogramma poichè con mia moglie stiamo avendo difficoltà nel concepiment. le elenco i risultati :

Astinenza sessuale 4 giorni
Aspetto Proprio
Volume 2,5
Ph 7,8
Fluidificazione Fisiologica
Viscosità Nei limiti
Concentrazione / ml 99,000,000
Totale per eiaculato 247,500,000
Motilità progressiva 65
Rettilinea 50
Discinetica 15
Motilità totale 65
Tipici 30
Atipici 70
Leucociti 800000
Emazie Assenti
Zone di spermioagglutinazione Alcune
Cellule epiteliali Alcune
Cellule germinali Alcune
Corpuscoli prostatici Rari
Swelling Test 56

secondo Voi presentano problemi gravi da sottoporre ad uno specialista?
sono preoccupatissimo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in tutto il mondo si attende che trascorra perlomeno un anno di rapporti liberi prima di definire una coppia infertile.
L'esame del seme non permette di porre una diagnosi in quanto riverste un ruolo unicamente statistico,e non biologico,che va correlato con la diagnosi ginecologica e,soprattutto,con quella andrologica.E' seguito da uno specialista?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore... grazie per la risposta ho preso io l'iniziativa dell'esame ma a breve andrò a visita da un andrologo... se per lei non è disturbo posso sapere se oggettivamente riscontra dati allarmanti?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...no.