Problema di rigidità post circoncisione

buon giorno, nel mese di novembre 2016 mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione (su suggerimento dell'andrologo) per correggere un problema di ep e frenulo breve.
Inizialmente non ho notato un miglioramento della ep ma ad oggi confrontando con il passato direi che i tempi si sono allungati molto anche se non riesco ad avere un controllo totale.
la domanda che vorrei porre è questa.
da qualche mese ho una nuova compagna e sto riscontrando alcuni problemi.
inizialmente ho avuto un po' di difficoltà nella penetrazione in quanto all'altezza dei punti (che sono ancora ben visibili) spesso provavo fastidio e sentivo i punti tirare nonostante lei fosse molto bagnata.
il problema più grande è che lei dice di non "sentirmi" e questa cosa è molto frustrante per entrambi ho pensato che forse le mie dimensioni (lunghezza e circonferenza) non siano adeguate.
confrontandoci abbiamo notato che non ho una rigidità totale quando entro e mi è sorto il dubbio che il motivo possa essere questo.
vorrei un parere per capire se c'è qualche rimedio naturale per aumentare la rigidità e anche la circonferenza in modo da poter evitare questa situazione molto imbarazzante
grazie e scusate se mi sono dilungato troppo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a questo punto,ricorrerei ad un approfondimento diagnostico che valuti lo stato del comparto vascolare,l'equilibrio ormonale e le condizioni della prostata.Credo che la sintomatologia locale sia di poco momento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta.
nel frattempo volevo chiedere se, almeno per ora, l'uso di un anello elastico può essere utile per migliorare e mantenere l'erezione per poi sottopormi a nuova visita
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...personalmente credo che, piuttosto che ricorrere a metodi empirici,una terapia farmacologica guidata e mirata da una rigorosa diagnosi,possa chiarire e risolvere il quadro clinico.
Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Salve scrivo di nuovo per un aggiornamento della mia situazione.
circa 1 mese fa ho consultato un andrologo spiegando i miei problemi e dopo una visita visiva ed ecografica, mi ha detto di effettuare alcune analisi del sangue specifiche e mi ha prescritto una cura di 2 mesi con questa terapia.
mezza compressa di Telefil 10mg i giorni pari e un flacone di Sensimev blu i giorni dispari.
sono a circa 2 settimane dall'inizio della terapia e con la mia compagna non abbiamo riscontrato nessun beneficio.
poiché questo problema sta avendo conseguenze negative al nostro rapporto in quanto lei continua a non sentirmi, vorrei capire se è ancora presto presto per trarre delle conclusioni o se effettivamente il problema tra noi è di natura anatomica e quindi non c'è soluzione.
grazie
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il tempo trascorso dall'inizio della terapia é da considerarsi esiguo per definire l'effetto farmacologico della terapia.Immagino che abbia eseguito un ecocolordoppler penieno dinamico,di cui,però,non ci trasmette l'esito.Continui a seguire i consigli terapeutici ricevuti dallo specialista di riferimento.Cordialità.