Problema di rigidità post circoncisione

buon giorno, nel mese di novembre 2016 mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione (su suggerimento dell'andrologo) per correggere un problema di ep e frenulo breve.
Inizialmente non ho notato un miglioramento della ep ma ad oggi confrontando con il passato direi che i tempi si sono allungati molto anche se non riesco ad avere un controllo totale.
la domanda che vorrei porre è questa.
da qualche mese ho una nuova compagna e sto riscontrando alcuni problemi.
inizialmente ho avuto un po' di difficoltà nella penetrazione in quanto all'altezza dei punti (che sono ancora ben visibili) spesso provavo fastidio e sentivo i punti tirare nonostante lei fosse molto bagnata.
il problema più grande è che lei dice di non "sentirmi" e questa cosa è molto frustrante per entrambi ho pensato che forse le mie dimensioni (lunghezza e circonferenza) non siano adeguate.
confrontandoci abbiamo notato che non ho una rigidità totale quando entro e mi è sorto il dubbio che il motivo possa essere questo.
vorrei un parere per capire se c'è qualche rimedio naturale per aumentare la rigidità e anche la circonferenza in modo da poter evitare questa situazione molto imbarazzante
grazie e scusate se mi sono dilungato troppo.
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,a questo punto,ricorrerei ad un approfondimento diagnostico che valuti lo stato del comparto vascolare,l'equilibrio ormonale e le condizioni della prostata.Credo che la sintomatologia locale sia di poco momento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie per la risposta.
nel frattempo volevo chiedere se, almeno per ora, l'uso di un anello elastico può essere utile per migliorare e mantenere l'erezione per poi sottopormi a nuova visita
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...personalmente credo che, piuttosto che ricorrere a metodi empirici,una terapia farmacologica guidata e mirata da una rigorosa diagnosi,possa chiarire e risolvere il quadro clinico.
Cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve scrivo di nuovo per un aggiornamento della mia situazione.
circa 1 mese fa ho consultato un andrologo spiegando i miei problemi e dopo una visita visiva ed ecografica, mi ha detto di effettuare alcune analisi del sangue specifiche e mi ha prescritto una cura di 2 mesi con questa terapia.
mezza compressa di Telefil 10mg i giorni pari e un flacone di Sensimev blu i giorni dispari.
sono a circa 2 settimane dall'inizio della terapia e con la mia compagna non abbiamo riscontrato nessun beneficio.
poiché questo problema sta avendo conseguenze negative al nostro rapporto in quanto lei continua a non sentirmi, vorrei capire se è ancora presto presto per trarre delle conclusioni o se effettivamente il problema tra noi è di natura anatomica e quindi non c'è soluzione.
grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...il tempo trascorso dall'inizio della terapia é da considerarsi esiguo per definire l'effetto farmacologico della terapia.Immagino che abbia eseguito un ecocolordoppler penieno dinamico,di cui,però,non ci trasmette l'esito.Continui a seguire i consigli terapeutici ricevuti dallo specialista di riferimento.Cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su erezione

Altri consulti in andrologia