La terapia farmacologica data che la seguente

Buonasera, volevo porre una domanda egregi medici.
Da circa 3 anni soffro di disfunzione erettile.
Ho fatto una visita da un andrologo-urologo che mi ha fatto un ecodoppler penieno e mi ha detto che i corpi cavernosi sono perfettamente funzionanti e che la causa è psicologica.
Ho seguito la terapia farmacologica data che è la seguente: CAMPEDEX 5 UNA COMPRESSA A GIORNI ALTERNI, E UNA COMPRESSA DI SPEDRA 200 MG UNA COMPRESSA UN'ORA PRIMA DEL RAPPORTO.
Il mio quesito è questo: dovrò prendere a vita la compressa anche avendo tanta voglia della mia donna? Se non la prendo il pene diventa flaccido rendendo impossibile la penetrazione!
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

gli esami che ci dice di aver fatto non sono sufficienti per fare una diagnosi di DE, serve anche una valutazione dei suoi ormoni sessuali oltre agli esami ematochimici per escludere altre possibili cause e quindi eventualmente per consigliarle anche una visita sessuologica.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
Egregio dottore gli esami per gli ormoni sessuali li ho fatti testosterone e prolattina. Il testosterone mio è 23,32 e come valore di riferimento è da 5 a 32 e la prolattina è 9,10 e come valore di riferimento è da 2 a 18. Gli esami emocromo completo è tutto ok.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gli esami ormonali per la DE includono PRL, Testosterone totale, LH, Estradiolo che vanno fatti nello stesso momento, per gli esami ematici serve una valutazione complessiva che valuti le varie funzionalità (epatica, renale ecc.) oltre alla glicemia al quadro lipidico.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
Gentile dottor Maretti, la ringrazio ancora per la sua risposta, adesso andrò dal mio medico di base e gli farò presente che deve scrivermi questi esami che lei mi ha appena elencato.
Di nuovo grazie e complimenti a tutto lo staff.
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Grazie e quando ha fatto tutti gli esami ci faccia sapere.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
Certamente dottor Maretti, appena ho l'esito di questi esami le farò avere i risultati.
Grazie sempre.