Faccio questa domanda perch credo di avere una fimosi

Buongiorno gentili dottori, vorrei sapere in cosa consiste la circoncisione parziale e qual è la differenza rispetto a quella totale.Faccio questa domanda perché credo di avere una fimosi, in quanto non riesco a scappellare in erezione o meglio devo fare piano perché avverto un lieve fastidio.Sono stato operato in quanto avevo il frenulo breve ed è stata fatta una frenuloplastica almeno così è riportato nel foglio delle dimissioni. Nonostante tutto il problema persiste. Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

se il prepuzio è più stretto rispetto al glande la difficoltà di scorrimento non permette la completa fuoriuscita del glande stesso e per questo si parla di fimosi. L'intervento di circoncisione parziale permetterà che il prepuzio ricopra il glande solo parzialmente ma comunque che possa scorrere senza creare dolorabilità.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, approfitto per parlarle più precisamente dei problemi che ho così da fare meglio chiarezza: il primo problema è che quando mi masturbo tendo a "chiudere" il pene, cioè tendo a muovermi dal basso verso l alto e non viceversa, non so se è normale oppure no. Secondo problema è che in erezione non riesco a scappellare se non facendo piano ma comunque ciò mi porta non dolore ma un leggero fastidio. Da flaccido invece riesco a scappellare più o meno bene. Detto questo non vorrei che anche con una circoncisione parziale la pelle che rimane non si irrigidisca comunque quando sono in erezione non permettendoci comunque di fare bene. Grazie, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Probabilmente lei ha una fimosi non serrata e comunque solo con la visita è possibile chiarire e fare una diagnosi.

Ancora cordialità