Mia moglie vorremmo avere un figlio

Salve dottori, poichè io e mia moglie vorremmo avere un figlio, vorrei un chiarimento sull'esame dello spermiogramma da me effettuato circa due mesi fa. (L'esame è stato effettuato con metodologia Who 2010)
Ecco i risultati:
Astinenza sessuale: 4 Giorni
Aspetto: Proprio
Volume: 2,9 ml
Viscosità: Nei limiti
Fluidificazione: Fisiologica
PH: 7.8
Concentrazione Spermatozoi: per ml: 79.000.000
Concentrazione eiaculato: 229.100.000
Studio Motilità (1 ora)
Motilità progressiva: 38%
Motilità totale: 53%
Forme tipiche: 22%
Forme Atipiche: 78%
Leucociti: 650.000
Elementi linea spermatogenetica: Alcuni
Zone di Spermeoagglutinazione: Alcune Grossolane aspecifiche

Ovviamente chiederò un consulto anche al mio andrologo di famiglia. Secondo voi dottori è uno spermeogramma normale o cè qualcosa che non va? Grazie infinite
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
slave
tutti i parametri sono all'interno dei range. Ciò significa che rientra nella normalità.
Le ricordo, tuttavia, che l'esame seminale da solo non è predittivo di fertilità che è una "cosa" di coppia.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
La ringrazio tanto dottore, solo un parere l'ultima voce ovvero le zone di spermeoagglutinazione risultano "Alcune grossolane aspecifiche" mentre il valore di riferimento e' "Assenti" Mi devo preoccupare o sono comunque nella norma? Grazie ancora