Staphylococcus coagule-negative ,positivo, poche colonie.

Salve, ho fatto il test sul liquido seminale e il referto mi ha dato questi risultati :
Staphylococcus coagulase-negative, positivo, poche colonie.
Ricerca Microplasmi nel liquido seminale: Assenza di sviluppo.
Ricerca Ureoplasmi nel Liquido Seminale: Assenza di sviluppo.
Clamydia: Negativo
Sono in ansia. Cosa significa essere positivo al primo esame? cosa comporta? posso trasmetterlo per via sessuale? arreca infertilita?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe trattarsi di una contaminazione del campione dato perché l'indicazione "Staphylococcus coagulasi-negative... poche colonie" non indica di necessità una infezione inoltre non è indicata la carica batterica e non è stato effettuato l’ABG.

Tali di stafilococchi in genere sono commensali scarsamente patogeni, sulla pelle per esempio troviamo frequentemente lo Staplylococcus Epidermidis e questo solo in alcuni rari casi causa un problema clinico significativo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/