Pallina

Buongiorno dottori, sotto alla zona dei testicoli, nella zona che va verso l ano, sento una piccola pallina dura, l ho scoperta per caso. non è visibile ad occhio nudo, è nei tessuti sottostanti.
Può essere un linfonodo? o altro?
La mia ansia e ipocondria mi ha portato a fare un eco del collo per paura dei linfonodi, risultata negativa.
In questo caso però la pallina la sento molto bene, ma è dura e non molle.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

da questa postazione non siamo in grado di fare una diagnosi mentre attraverso una visita o semplicemente con un'ecografia si potrà togliere ogni dubbio.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
innanzitutto la ringrazio per avermi risposto.
Una domanda, lo scroto sin dove si estende?
[#3]
dopo
Utente
Utente
Riprendo questa discussione per porvi una domanda, è normale che un testicolo sia più grande dell'altro? ho sempre visto che uno sia più sceso dell altro, ora noto anche ciò.
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
è fisiologico che un testicolo sia più grande dell'altro ma diventa patologico quando il suo volume supera i 5 ml mentre è normale che uno sia più basso dell'altro.

Cordialità
[#5]
dopo
Utente
Utente
la ringrazio per le delucidazioni dottore, colgo l'occasione di porle un'ultima domanda. Dopo numerose palpazioni, da stamattina ho dolore, soprattutto se alzo la gamba, al basso ventre sinistro e un leggero bruciore al testicolo sinistro. la mia ansia mi ha portato ad aver paura che si possa trattare di una torsione del testicolo dovuta alla palpazione. può essere?
[#6]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
da questa postazione non siamo in grado di fare una diagnosi ma certamente di darle un consiglio: si tranquillizzi e smetta di palparsi i testicoli.

Ancora cordialità
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto