Analisi sperma

Gentili dottori,

Io e mia moglie cerchiamo un bambino, per questo motivo, ho effettuato un’analisi dello sperma, dalla quale capisco che alcuni valori sono fuori range. Tuttavia sono a chiedervi un consulto per cercare di capire se i valori sono compatibili con una gravidanza naturale o meno, riporto gli stessi di seguito:

Astinenza 2gg
Volume 2,8 ml
Colore bianco-grigiastro
ph 7,9
Aspetto omogeneo
Viscosità normale
Fluidificazione avvenuta a 15 min dalla consegna del campione
Concentrazione 20milioni/ml
Conta dei nemaspermi 56 milioni/eiac
Nemaspermi mobili 34% di cui progressivi rapidi/lenti 24% ed immobili 10%
Nemaspermi immobili 66%
Nemaspermi normali 20%
Nemaspermi anormai 80%
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma trsmesso permette di ottenere una gravidanza,spontanea o assistita ma,per valutare il potenziale di fertilità é necessario conoscere la diagnosi andrologica e ginecologica,oltre al tempo da cui cercate un figlio.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it