Un anno io ed il mio compagno proviamo ad avere un bambino ma niente

Salve , vorrei una risposta a questo quesito che sembra martellarmi da giorni. Da un anno io ed il mio compagno proviamo ad avere un bambino ma niente, facciamo i controlli la mia situazione sembra ok , lo spermiogramma del mio compagno è pessimo a detta anche del mio ginecologo che ci consiglia di ripeterlo per sicurezza in un altro centro che faccia l icsi poiché pensa che sia L unica nostra chance. Vi allego i suoi dati e vorrei sapere se questi esiti possono essere sintomi di varicocele , infezioni o altro. Esisterebbero cure che possano permetterci di avere una gravidanza normale?

Volume: 0.9
Ph: 9
Aspetto lievemente torbido
Viscosità ridotta
Fluidificazione completa
Corpi gelatinosi assenti
Numero spermatozoi ml: <<1
Numero spermatozoi tot: <<0.9
Agglutinazioni assenti
Motilità : immobili 100%
Forme tipiche: <4
Forme atipiche: >96
Rari leucociti

SPERO IN UNA VOSTRA RAPIDA RISPOSTA. Grazie a tutti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,difficilmente lo spermiogramma permette di porre una diagnosi.Nel caso di suo marito,il quadro seminale é gravemente compromesso e solo una diagnosi andrologica rigorosa,a 360 gradi, può guidare la eventuale terapia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, volevo sapere se da vostra esperienza potrebbe uno spermiogramma così essere una conseguenza di infezioni o varicocele e quindi una cura possibile. Vorrei capire se potremmo recuperarlo o puntate solo sull icsi
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'esame non evidenzia segni indiretti di infiammazione.Quanto al varicocele,non é possibile diagnosticarlo dall'esame seminale.Suo marito é stato visitato da uno specialista?Ha eseguito i dosaggi ormonali?E' stata fatta una diagnosi genetica e molecolare?E' stata eseguita una spermiocoltura?Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Mio marito credo abbia completato il quadro della situazione. Ha fatto un ecocolordoppler risultato normale, varicocele minimo testicolo sinistro primo grado. Cariotipo normale. Gene fibrosi negativo. L unico deficit dai controlli e il testosterone che è molto basso cioè a 2.33. Siamo in attesa di completare i mie esami per poter avere un quadro più preciso. Cosa ne pensate nel frattempo? Da cosa può dipendere il suo deficit?