Visita andrologica

Salve dottore,
In seguito a una visita andrologica, il mio medico visto la presenza di un varicocele associato a dolori mi ha prescritto di fare lo spermiogramma, in seguito i valori:
Volume:2,4
Aspetto: opalescente
Colore: grigio-giallastro
Ph: 8,2
Concentrazione spermatozoi: 54,1 milioni
Spermatozoi totali: 124 milioni
Spermatozoi normali: 6%
Atipie della testa: 66%
Atipie del collo:18%
Atipie della coda:10%
Leucociti 2,5 milioni
Motilità progressiva:21%
Motilità:41%

Volevo sapere se questi valori sono normali e non c’è da preoccuparsi per un futuro se volessi dei figli, il mio dottore mi ha prescritto solo un antibiotico da prendere per 7 giorn, aspetto una vostra consulenza grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non capisco il perché della prescrizione della terapia antibiotica,senza una dignosi.L'esame evidenzia un gap di motilità degli spermatozoi che va affrontato.Sta cercando figli?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie per la sua risposta, mi è stata prescritta una cura antibiotica perche mi è stato detto sulla presenza elevata dei leucociti riconducibile a un infezione, ma mi è stato riferito che L esame risulta nella norma compatibile con il varicocele, mi dica lei cosa ne pensa per favore accetto consigli grazie mille
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la terapia antibiotica va monitorizzata sull'esame colturale.Non esiste la possibilità di diagnosticare un varicocele dall'esame seminale.Comuque,a questo punto,segua le indicazioni dello specialista di riferimento.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, il Varicocele è stato diagnosticato con una visita andrologica con eco prima dello spermiogramma, qualche consiglio? Grazie mille