Rischio gravidanza ?

Buongiorno dottori,
Innanzitutto complimenti per il forum,
Parto Subito con il mio dubbio,
Premetto che sono un ragazzo molto ma molto ansioso.
Ieri per la prima volta nella mia vita ho avuto un rapporto non protetto con la mia fidanzata utilizzando il coito interrotto.
Data la mia ansia (infatti non ho mai avuto il coraggio prima d’ora di utilizzare questo metodo) sono stato molto attento seguendo questa procedura:
1. Dato che espello molto liquidi pre Eiaculatorio prima di iniziare mi sono pulito, però so che questo liquido esce anche durante il rapporto, però informandomi su internet ho letto che ci sono molto dibattiti nel mondo della medicina sulla presenza o meno di spermatozoi o se sono in grado in di fecondare.
2. Ovviamente quando sentivo di dover venire mi fermavo un attimo per non finire il rapporto subito e poi riprendere, fino a quando non sono venuto ovviamente fuori. (Qui sorge il mio primo stato di ansia: dal momento che io mi fermo per poi riprendere, ho l’ansia che qualche goccia sia Comunque uscita)
3. Dopo averlo fatto la prima volta, sono andato in bagno, ho urinato e mi sono lavato.. per poi rifarlo una seconda volta.. ho urinato perché leggendo sempre su internet ho visto che è consigliato tra un rapporto non protetto e l’altro. (Qui parte il mio secondo dubbio, se magari nel lavare solo la parte superiore del pene (glande) non ho pulito la parte un po’ sotto su cui può essere colato lo sperma, e poi ho avuto il nuovo rapporto? Sono a rischio?

Insomma oltre a queste problematiche dettagliate e dubbi che che ho esposto vorrei sapere comunque se secondo voi specialisti il Liquido pre spermatico sia in grado di fecondare. . anche magari nei giorni non fertili, perché ho visto che ci sono ancora molto dibattiti in merito.
E sopratutto stando al mio racconto se secondo voi sono a rischio gravidanza, anche se non sono venuto dentro ma badandovi sulle ansie che vi ho appena esposto.

Vi ringrazio immensamente per l’attenzione e vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

dinamiche sessuali complesse le sue ma quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il ginecologo o la ginecologa della sua ragazza e, viste le sue eccessive paure che continuano a farla scrivere su questo sito sul medesimo argomento, bisogna discutere con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta,
Si è vero ho messo due post a riguardo, ma solo perché avevo a mio avviso sbagliato sezione,
Comunque si non penso ci sia un’alto rischio anche perché era 1 giorno dopo le mestruazioni quindi non era neanche un giorno fertile però so che il rischio c’è sempre, e non si può mai stare sicuri. Comunque il suo parere sul liquido pre eiaculatorio qual’è? Dato che ci sono molti dibattiti sulla capacità o meno di fecondare
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Il mio parere è che in alcuni casi sono presenti spermatozoi anche nel liquido pre-eiaculatorio; da qui a dire che può portare ad una gravidanza, per altro non desiderata, il passo è molto lungo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per il suo parere