Perdita di sensibilità di metà glande post-circoncisione

salve sono un ragazzo di 18 anni che si è sottoposto ad un intervento di circoncisione giovedì 30/01.
scrivo per un problema che mi affligge sin da quando sono stato operato.
la zona più estrema del glande (per intenderci vicina al meato urinario), è diventata completamente insensibile sin da dopo l'operazione, questo problema tenderà a sparire o è possibile che rimanga insensibile?
so che sono passati pochi giorni ma essendo un ragazzo abbastanza ansioso tendo a estremizzare ogni situazione e ricevere un parere, anche abbastanza superficiale data l'impossibilità di incontrarci, potrebbe giovarmi notevolmente.
ne approfitto per chiarire un altro punto, stamane mentre ero seduto in sala d'attesa dal mio medico curante, ho iniziato a sentire improvvisamente delle fitte estremamente dolorose e scappato in bagno ho notato che il pene si era gonfiato molto.
ho già fatto una visita urologica e mi è stata prescritta una crema da mettere, oltre alla raccomandazione dell'utilizzo di ghiaccio per far sgonfiare il pene (domattina verrò visitato ancora per accertamenti sulla situazione là sotto).
tutto questo preambolo per chiedere: è possibile che questo gonfiore provochi problemi gravi al pene o si tratta di normale amministrazione?
ringrazio in anticipo chiunque mi risponda:)
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra indicarci nulla di drammatico a pochi giorni da un intervento di circoncisione ma si ricordi che, in queste situazioni post-chirurgiche particolari purtroppo, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/