Informazione sulla grandezza del pene di un ragazzo di 13 anni

Salve a tutti mi sono iscritto al sito inserendo altezza e peso di mio figlio così che possiate vederle.

Mio figlio ha 13 anni e giorni fa mi ha parlato di questa cosa dicendomi che lui si sente molto a disagio, poiché il suo pene misura in erezione 7 cm.

Io ho cercato di tranquillizzarlo e di spiegargli che alla sua età ce ne è di tempo per crescere, però appunto volevo chiedere se fosse il caso di fare qualche controllo oppure no, noto che è entrato in pubertà poiché ha cambiato molto la sua voce e gli sono cresciuti peli ovunque tranne che sotto le ascelle.

Un altra cosa che volevo chiedere era se per caso il fatto che durante l’erezione il glande non esca fuori del tutto, sia normale alla sua età oppure no, chiedo perché non so se sia una cosa che al termine dello sviluppo possa risolversi, il problema avviene solo in erezione.

Attendo una risposta e vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

viste le problematiche particolari e complesse, con forti sfumature psicologiche, di suo figlio bene tranquillizzarlo e con lui consultare in diretta un bravo ed esperto andrologo.

Detto questo si ricordi che sempre una visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poter dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/