Libido bassa - Consulto su analisi del sangue

Gentili Dottori,
sono un ragazzo ventenne e chiedo un consulto riguardo ad una situazione fortemente disabilitante di cui mi sto occupando ormai da mesi.

Manifesto calo della libido, incapacità a mantenere un'erezione soddisfacente, mancanza di erezioni spontanee e mattutine.
Non ho mai avuto né barba né peli dal bacino in su.

Le più recenti analisi del sangue han dato esito:
LH (siero) 4, 96 (rif. da 0, 57 a 12, 07)
FSH (siero) 5, 23 (rif. da 0, 95 a 11, 95)
17-Beta-ESTRADIOLO (siero) 17 (rif. da 10 a 44)
PROLATTINA (siero) 24, 14 (rif. da 2, 50 a 13, 50)
TESTOSTERONE TOTALE (siero) 3, 75 (rif. da 2, 20 a 10, 50)
TESTOSTERONE LIBERO 18, 3 (rif. da 19, 8 a 51, 7)
TSH - TIREOTROPINA (siero) 3, 58 (rif. da 0, 40 a 4, 30)

Il valore di prolattina supera di più di 10 quello di riferimento.
In una seconda analisi esso è risultato essere quasi il doppio del valore di rif.

(29 su max 15).
Ho eseguito su consiglio del medico di base una RM con mdc all’ipofisi per escludere possibilità di adenoma, che ha dato esito negativo (tutto a posto).

Mentre il valore di testosterone totale è rimasto, nelle varie analisi, sempre nel range, seppur essendo molto basso (da 3. 70 a 4. 00), il valore di testosterone libero è inferiore al valore di riferimento di 1. 5: Il Dott.
andrologo a cui mi sono rivolto non mi ha commentato quest'ultimo dato.

Ecografia peninea a riposo: tutto ok.

Considerando il mio più un problema di calo della libido (quindi immagino a livello ormonale?) piuttosto che riguardante l'afflusso sanguigno al pene, che tipo di problematica potrei avere?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

fare una diagnosi WEB in un caso come il suo è impossibile
cerchi di consultare uno specialista andrologo o un sessuologo
lasci perdere il web
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org