Eiaculare sangue

Salve dottori... scrivo qui perché sono molto preoccupato... è da circa una settimana che mi capita di eiaculare sangue rosso vivo.
La prima volta ho osservato la presenza solo di qualche venatura di sangue... al momento non ci ho dato tanto peso pensando forse che possa essere dipeso da qualche capillare... ad oggi invece per la 4 volta di seguito ho eiaculato solo sangue! Lo sperma era completamente rosso.
Sembrava quasi avessi fatto un prelievo di sangue... premetto che ho effettuato gli esami culturali, esame urine, urinocultura, psa free, psa totale, esame dello sperma... risultato tutto nella norma! Sono molto ansioso e mi angoscia il pensiero che possa avere qualcosa di brutto... grazie anticipatamente per la risposta!
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

vista l'età non dovrebbe allarmarsi, probabilmente trattasi di una infiammazione/infezione, gli esami di cui ci parla probabilmente risalgono a prima dei sintomi descritti e quindi ripeta almeno un esame seminale e quindi si confronti con lo specialista.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore.. grazie per la risposta..
Gli esami li ho fatti un paio di giorni dopo il secondo episodio.. mi sono allarmato ed ho chiamato il mio medico di base che mi ha fatto fare subito questi esami.. risultati tutti nella norma .. lunedi dovrò fare un ecografia addominale e un ecografia testicolare sempre sotto consiglio del mio medico.. nel frattempo posso stare tranquillo ?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Stia tranquillo e faccia una visita specialistica prima di eseguire esami inutili.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Questa mattina ho comunque effettuato un ecografia addominale e un ecografia testicolare..

Ecco:
ECOGRAFIA ADDOME COMPLETO
Ipermeteorismo lungo tutta la cornice colica
Fegato in sede , di dimensioni aumentate ( d / obo destro 171mm ) , a margini regolari ed ecostruttura finemente
disomogenea , iperiflettente da steatosi di grado medio . Non si apprezzano lesioni focali nei tratti esplorabili
Vena porta pervia di calibro e decorso regolari
Vene sovraepatiche pervie , non ectasiche
Colecisti in sede , distesa , a pareti regolari e contenuto omogeneo senza evidenza
di formazioni litiasiche mobili
endolume
Vie biliari intraepatiche non ectasiche VBP regolare .
Milza in sede , di dimensioni aumentate ( d / 143 mm ) , ad ecostruttura omogenea Assenza di ectasia dei vasi
perilari
Pancreas in sede , a contorni regolari ad ecostruttura interna conservata . Wirsung non ectasico
Reni in sede , di dimensioni e morfologia nella norma con regolare spessore ed ecostruttura parenchimale
Conservato il rapporto cortico-midollar
Presenza di depositi microcristallini nel seno renale da ambo i lati
Non visibilita di calico-pielectasia da ambo i lati
Vescica in sede , distesa , a pareti regolari e contenuto omogeneo , senza evidenza
di
formazioni litiasiche e /
aggettanti endolume
Prostata in sede di volume regolare ( 29x40x35 mm , volume stimato d circa 2I cc ) , ad ecostruttura disomogenea
in relazione calcificazioni contestuali
Veschichette seminal piuttosto congeste

ECOGRAFIA TESTICOLARET
Esame eseguito con sonda lineare small parts da 5-12 MHZ .
Cute e sottocute nella norma , con regolare spessore degli involucre .
Buona la rappresentazione dei piani dartoici
Didimi in sede , normali per forma , dimensioni e contorni
Ecostruttura parenchimale finemente disomogenea , allo stato isoecogeni tra loro , senza apprezzabili alterazioni
strutturali diffuse e / o nodularita contestuali
Epididimi , in sede , regolari per morfologia , dimensioni e contorni , eco struttura disomogenea senza apprezzabi
alterazioni . Microcisti al epididimo dx.

Come le sembrano i risultati? Il dottore che mi ha effettuato le ecografie mi ha detto che è tutto nella norma e che non devo preoccuparmi in quanto è sicuramente un infezione. Il mio medico di base vuole comunque che effettui la visita con lo specialista.. che ne pensa ?