Dolore testicolo

Buonasera dottore, circa un'ora fa ho avuto un dolore improvviso al testicolo sinistro, alla parte posteriore e alla sua testa, sembrava all'epididimo.
È un dolore che è durato poco e ora sto meglio e riesco a toccare, senza particolari dolori, l'epididimo cosa che non riuscivo a fare durante il dolore.
Il testicolo non si è mai mosso dalla sua posizione verticale, sono sicuro perchè l'ho palpato durante il dolore.

So che siamo a distanza ed è impossibile definire da poche righe cosa ho avuto/ho, ma un quadro generale si potrebbe fare?
Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore

in tutti i dialletti si dice "non mi far girare le palle!!!"
a significare che la mobilità dei testicoli può determinare fastidi anche importanti ma passeggeri
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta. Ma cosa dovrei fare? È qualcosa di pericoloso? Ieri durante l'eiaculazione ho avuto un leggero bruciore ed ho notato che ho necessità di urinare più frequentemente. Aspetto, con ansia, una sua risposta.