Dolore durante rapporto

Gentile,
durante un rapporto con la mia partner abituale, che in passato ha sofferto di serio vaginismo primario risolto con applicazione di gel lubrificante, ho avvertito una improvvisa "chiusura" della vagina che non mi ha permesso termine del coito e dolore immediato al pene.
Dopo tale rapporto da circa due settimane non ho avuto alcuna erezione soddisfacente benchè le erezioni spontanee notturne e mattutine si siano ripetute più volte con vigore.
Chiedo se, in base alle info disponibili e poichè visivamente non riscontro tumefazioni sui genitali, tale temporanea disfunzione sia dovuta e semplice problema psicologico o se valga la pena effettuare eventuali ecografie localizzate.
Avverto infatti solo qualche ipersensibilità nella parte.
Grazie aspetto Suo parere.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci scrive sembrerebbe indicarci un possibile problema psicologico ma, in questi casi, sempre bene sentire in diretta anche il suo andrologo di fiducia.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto