Problema con fimosi serrata

Buongiorno, ho 31 anni e il mio pene presenta una fimosi serrata dalla nascita.

Il pene flaccido riesco a scoprirlo fino a metà glande già a fatica, con erezione quasi niente.

Ho consultato medico di base e vari andrologi negli ultimi 5 anni poiché ritengo doveroso risolvere questo mio problema per evitare problemi futuri.

Chiaramente mi hanno consigliato la circoncisione, l'unico mio problema è la paura.

Ho un problema con gli ospedali e tutto ciò che riguarda visite o interventi, (mentre l'andrologo mi spiegava in cosa consistesse l'intervento ho avuto un mezzo svenimento) pertanto non so come approcciare l'intervento.

Voglio operarmi ma non vorrei essere cosciente di quello che mi sta succedendo e svegliarmi a operazione terminata; questa cosa è possibile?

La circoncisione è da fare completa, nel senso è necessario rimuovere completamente la parte che copre il glande, o si può lasciare la pelle in modo che resti mobile (come in un pene di un soggetto non circonciso)?

E' possibile fare l'operazione con questo sistema in ogni ospedale o dovrei farla in una clinica privata?
(quale sarebbe il costo?)
Esistono metodi naturali per evitare l'operazione ma che possano risolvere la mia situazione?

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
non esistono metodi naturali per risolvere una fimosi serrata, l'operazione di circoncisione può essere fatta con sia nel pubblico che nel privato ed i costi dipendono dalla struttura interessata dove lei potrà semplicemente chiedere un preventivo. In accordo con lo specialista e l'anestesista potrà richiedere una anestesia generale mentre se vorrà mantenere una parte del glande coperto dopo l'intervento, se possibile in base alla lunghezza del suo prepuzio, basterà concordarlo con lo specialista.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it