Urorec come contraccettivo

Buongiorno,
Durante una cura per problemi di minzione dovuti ad una infiammazione, mi sono reso conto che il farmaco che mi era stato prescritto (urorec 4mg) provocava una completa soppressione dell’eiaculazione, anche in presenza della consueta sensazione di piacere connessa all’orgasmo.

La cura si è protratta per 20gg durante i quali non ho mai eiaculato neanche una goccia di liquido seminale né ho mai trovato nulla nelle urine.

Effettuando qualche ricerca ho visto che, effettivamente, qualche studio sugli effetti sull’Eiaculazione del farmaco sono stati fatti, con le mie medesime osservazioni.

A valle della cura mi è capitato, per pura curiosità, di provare ad utilizzare il farmaco su base episodica e, dopo 2-3 ore, ho ottenuto la soppressione dell’eiaculazione per circa 24 ore.
So che è sbagliato utilizzare farmaci al di fuori dell’ambito di prescrizione, ma a me sembrerebbe veramente una rivoluzione la possibilità per l’uomo di avere un contraccettivo di questo tipo.

Che ne pensate?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello da lei indicato è un effetto collaterale che in alcuni casi con l’utilizzo di questo farmaco, si verifica ed in altri no e poi, quando questo accade, non sempre quest’eiaculazione retrograda è vissuta come positiva e quindi difficile, anzi scorretto, indicare questa strategia terapeutica, che per altro ha altri effetti collaterali, come metodo contraccettivo.

Anche per lei, se non desidera avere un figlio indesiderato, meglio utilizzare altre strategie più sicure.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/