Fare o no il vaccino con la mia seguente storia clinica?

Sono un ragazzo di 28 anni.
Cartella clinica:
-fuoco di Sant'Antonio
-malattia di Peyronie.
Questa mi preoccupa molto riguardo al vaccino avendo legami proprio con eventi di trombosi.

Non voglio fare il vaccino ma laddove fossi costretto per motivi lavorativi...cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

la sua paura a fare il vaccino è perfettamente senza motivi e ragioni razionali.
Le ricordo poi che l'Induratio Penis Plastica (IPP) o malattia di La Peyronie è una patologia caratterizzata dalla formazione di placche fibrotiche all'interno della tunica albuginea del pene non di "eventi trombotici".

La causa della malattia è per altro poco nota; molti sono i fattori ipotizzati e spesso associati alla patologia. Tra questi i traumi sono ritenuti i più importanti, soprattutto i micro traumatismi che causano sanguinamento e successiva deposizione di fibrina con attivazione della normale reazione infiammatoria.

Altri fattori chiamati in causa sono aterosclerosi, ipertensione arteriosa oppure eventi infettivi (uretriti, ecc.).

Infine l’osservazione che antigeni HLA della classe II sono più comuni in uomini con induratio penis plastica fa ritenere molto suggestiva anche una causa autoimmunitaria.

Non affoghi in un bicchier d'acqua e senta ora in diretta il suo medico di fiducia ed eventualmente anche il suo andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/