Il tampax può assorbire lo sperma?

L'altro giorno ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo, e quando abbiano finito lui non era sicuro di essere venuto fuori del tutto.
Io ho indossato un tampax dato che mi trovavo nel periodo delle mestruazioni e la mattina quando mi sono svegliata e l'ho sfilato, oltre ad avere un po di sangue (ero nell'ultimo giorno) era tutto giallo.
Dovrei preoccuparmi per una possibile gravidanza?
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Durante il periodo mestruale la donna non è fertile ,quindi, credo che non debba preoccuparsi . In ogni modo, al fine di evitare gravidanze indesiderate è sempre buona regola usare delle precauzioni.
Cordiali saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi