Strana sensazione petto

Buongiorno
Ho 23 e soffro di ansia da stamattina lamento una strana sensazione al petto,ovvero sento come se nella tranchea ci sia qualcosa e quando mi viene da rutteggiare faccio fatica inoltre sento il cuore come se battesse con fatica,sento come una pesantezza sul cuore,alle volte mi viene anche qualche dolorino,ma la cosa che mi dà più fastidio è questa sensazione si come se mi fosse rimasto del cibo a metà.
Circa un mese fa ho effettuato 2 ecg(di cui uno in PS) e un ecocolordoppler
Mi sto preoccupando perché ho letto essere sintomi di infarto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Probabilmente sono problemi esofagei, ma non certo cardiaci

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei dovrei contattare un gastroenterologo più che un cardiologo?
Volevo farle un ultima domanda se fosse un infarto(è da ieri mattina che i sintomi) si sarebbe "palesato"?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei non ha alcun infarto.
Smetta di preoccuparsi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Quindi secondo lei i dolori o comunque quella sensazione di oppressione/dolore alla schiena e al petto possono essere dovuti a problemi gastrici (tipo reflusso)?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
probabilissimo

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Scusi ma il dolore persiste nella zona dello stomaco/pancia e un po' alla schienale.
Potrebbe essere un problema di angina, ho chiamato il mio cardiologo e me lo ha escluso dicendo che alla mia età e quasi impossibile e visto gli esami fatti un mese fa, mi ha indirizzato verso un problema gastrointestinale. Lei è d'accordo che l'angina e improbabile alla mia eta(non fumo e ho colesterolo nella norma)
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
L'angina alla sua eta' non esiste.

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Scusi ancora ma leggendo su internet ho riscontrato dei sintomi simili ad aneurisma aortico le sembra probabile? (La prego non mi mandi a quel paese)
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
ma per cortesia...
spenga il PC e esxca a divertirsi.

Con questo la saluto

cecchini
[#10]
dopo
Utente
Con ecocolordoppler che ho effettuato si riesce a vedere l aorta? (La prego mi risponda poi spengo davvero il PC)